dizionario ipnosi

Chi è Online

Abbiamo 44 visitatori e nessun utente online

Corso Meditazione

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

corso meditazione

Sono numerosi gli studi che dimostrano come la meditazione porti numerosi benefici sia a livello mentale si a livello fisico. La riduzione dello stress e il raggiungimento di stati di calma e pace interiore favoriscono il benessere psicofisico di ogni praticante.

Ma cosa è la meditazione? innanzitutto va detto che esistono innumerevoli tecniche meditative che provengono dalle più disparate culture. in generale, aldilà delle tecniche,  possiamo dire che gli Stati Meditativi si configurano con un notevole abbassamento del volume della mente cognitiva. Quel continuo e persistente dialogo interiore che diventa chiacchiericcio e rumore di fondo, in questi stati si abbassa molto o addirittura smette. Si entra di fatto in uno  Stato d'Essere estremamente particolare. Il Corpo vive, al pari della mente, una esperienza di profonda pace, nella quale si rigenera e recupera.

Inoltre in questi stati aumenta notevolmente la capacità creativa e intuitiva. La Coscienza Profonda attinge a livelli esistenziali estremamente sottili che veicolano Informazioni altamente etiche ed evolutive per la persona.

Durata

Il corso di meditazione ha la durata di due giorni tipicamente in un fine settimana.

Le giornate si svolgono con i seguenti orari:

» I° Giorno: 9.30 - 12.30 | 14.00 - 18.30

» II° Giorno: 9.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00

Obiettivi

Il corso ha l'obiettivo di fornire gli strumenti teorici e pratici di alcune delle principali forme di meditazione.

» Meditazione e AutoIpnosi

» Contemplazione, concentrazione, visualizzazione e meditazione

» La respirazione

» Posizioni e postura

» Zazen - Gasho

» La Pratica Quotidiana

» Uso dei Mantra e dei Mudra

Didattica

Il corso consiste in un percorso molto pratico che porta l'allievo a sperimentare diverse forme di meditazione. Vengono comunque fornite informazioni teoriche anche relative agli studi condotti sugli effetti delle diverse tecniche.

Altre Indicazioni

Alla fine del corso si rilascia un attestato di di frequenza, una esauriente dispensa didattica con tutto il materiale trattato.

Durante alcuni esercizi di meditazione è possibile che la temperatura del corpo, a causa dello stato di rilassatezza che si raggiunge, si abbassi leggermente, è dunque opportuno portare anche una piccola coperta.

Si consiglia un abbigliamento comodo (ad es. una tuta).

Ultimi Articoli

Please publish modules in offcanvas position.