Il seminario Usui Ryoho propone un insieme di tecniche del reiki delle origini insegnate nella Usui Rioho Gakkay dal dot. Usui.
Queste tecniche, estranee al Reiki che tradizionalmente è stato insegnato in occidente (quello della sig.ra Takata), sono state riscoperte quando è stata trovata la tomba di usui, il suo Memorial e si sono concretizzati i primi contatti con i membri della Gakkai che hanno cominciato a condividere alcuni insegnamenti.
Durata
Il seminario Usui Ryoho, prevedendo un percorso prettamente pratico, ha una durata di due giorni (tipicamente un fine settimana).
con i seguenti orari:
» I° Giorno: 9.30 - 12.30 | 14.00 - 18.30
» II° Giorno: 9.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00
Obiettivi
Il seminario ha tre obiettivi didattici principali:
- I tre pilastri del Reiki di Usui: Gassho, Reiji e Chiryo.
- La vera storia del Reiki e le sue implicazioni.
- Apprendere le numerose tecniche riscoperte: Jyoshin Kokyuu Ho, Hesso Chiryo, Gassho Meiso, Mawashi Reiki, Sei Heki Chiryo, Reiji Ho, Shu Chu Reiki, Kenyoku, Jacki Kiri Joka Ho, Gyoshi Ho, ecc.
Didattica
Il seminario è molto pratico: tutte le tecniche vengono spiegate in dettaglio e successivamente sperimentate a lungo.
Altre Indicazioni
E' condizione necessaria per frequentare questo seminario aver conseguito il II° Livello.
Si consiglia un abbigliamento comodo (ad es. una tuta). Durante alcuni esercizi di meditazione è possibile che la temperatura del corpo, a causa dello stato di rilassatezza che si raggiunge, si abbassi leggermente, è dunque opportuno portare anche una piccola coperta.
Alla fine del seminario verrà rilasciato un attestato di frequenza e una esauriente dispensa didattica.