Livello 3A Reiki Usui

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Terzo Livello Reiki - Shinpiden - è l'ultimo livello, il livello del Master, anche se è consuetudine dividerlo in due sottolivelli, comunemente chiamati 3A e Maestrato. Questa divisione nasce dall'esigenza di molti praticanti che, avendo sviscerato il secondo livello, vogliono completare la loro formazione.

Ricevendo l'ultima iniziazione, la conoscenza del 4° simbolo e le relative tecniche di impiego, essi possono così sperimentare la totalità delle potenzialità del Reiki, senza tuttavia dedicarsi all'insegnamento.

 Seminario terzo livello del Reiki di Usui

- Sentire l'Uno, il Simbolo Maestro, la Meditazione-

Durata

Il seminario Shoden ha una durata di due giorni. Viene svolto tipicamente durante un fine settimana con i seguenti orari:

» I° Giorno: 9.30 - 12.30 | 14.00 - 18.30

» II° Giorno: 9.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00

Obiettivi

Il seminario ha tre obiettivi didattici principali:

» Viene effettuata l'ultima"l'Armonizzazione" del sistema di Usui.

» Viene insegnato l'ultimo Simbolo e le varie modalità di impiego.

» Vengono illustrato come entrare in sempre maggiore Risonanza con il Simbolo Maestro attraverso varie tecniche meditative.

Didattica

Lo studente compie un percorso teorico, pratico, energetico. Attraverso l'incontro con Dai Ko Myo, competa, per così dire, la sua formazione "energetica". Ci si immerge in una dimensione di energie molto particolari in cui si raggiunge una tale "apertura" che consente un enorme fluire di energia. Iniziando ad utilizzare queste tecniche il lavoro su di noi risulterà, notevolmente amplificato.

Il "contatto" con il quarto simbolo ci riconsegna ad una dimensione di grande Consapevolezza e pace. Vivere centrati nel presente.

Allo scopo di portarsi in uno stato di apertura e abbandono all'energia, molte delle tecniche insegnate sono di tipo "meditativo".

Altre Indicazioni

E' condizione necessaria per frequentare questo seminario aver conseguito il II° Livello è aver sostenuto una prova di ammissione. questa si svolge in tre fasi:

1 - Una parte in forma di colloquio con l'insegnante, consente di far emergere le motivazioni che portano alla scelta di frequentare questo seminario.

2 - Una prova scritta, in forma di 5 semplici domande di teoria del Secondo Livello (sopratutto l'utilizzo dei simboli).

3 - Una prova pratica: lo studente dovrà eseguire un trattamento completo di secondo livello e discuterne con l'insegnante.

Alla fine del corso si rilascia un attestato di Operatore di livello 3A Reiki del Sistema Usui e una esauriente dispensa didattica.

Durante alcuni esercizi di meditazione è possibile che la temperatura del corpo, a causa dello stato di rilassatezza che si raggiunge, si abbassi leggermente, è dunque opportuno portare anche una piccola coperta.

Si consiglia un abbigliamento comodo (ad es. una tuta).

Il costo del seminario è a Controvalore Libero

Ultimi Articoli

Please publish modules in offcanvas position.