Master Karuna

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Terzo Livello Karuna, il livello Master comprende l'insegnamento degli ultimi quattro simboli Maestri, il loro utilizzo e le varie tecniche di Iniziazione. Fornendo tutti gli strumenti necessari per l'insegnamento.

Come per il Master Reiki nel sistema del Reiki di Usui, anche il Master Karuna è una vera e propria scelta di vita, di dedicare se stessi all'insegnamento e la divulgazione di questa tecnica.

In questo senso, diventa fondamentale la motivazione che spinge una persona a voler intraprendere questo percorso. Tuttavia essere motivati non basta

 

Durata

Il corso Master é costituito da un percorso che dura complessivamente circa un mese. Sono previsti quattro incontri di due giorni che si svolgono in quattro fine settimana. Sono inoltre previsti una serie di incontri di affiancamento ad un insegnante per un totale di 50 ore.

Ogni incontro vene svolto tipicamente durante un fine settimana con i seguenti orari:

» I° Giorno: 9.30 - 12.30 | 14.00 - 18.30

» II° Giorno: 9.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00

Obiettivi

Il corso ha cinque obiettivi didattici principali:

» Conoscenza dettagliata del sistema energetico dell'uomo con particolare attenzione a Meridiani, Nadi, Corpi Aurici e Chakras.

» Conoscenza dettagliata della parte "teorica" del Karuna (storia, simboli, tecniche, ecc.).

» Conoscenza dettagliata di tutte le procedure di iniziazione dal primo livello al livello Master.

» Vengono eseguite tutte le armonizzazioni dei vari livelli.

» Fornire gli elementi fondamentali per l'insegnamento (sia per quanto concerne l'aspetto prettamente didattico, sia per l'aspetto relativo alla gestione di un gruppo e alla figura del Master).

Didattica

Lo studente ripercorre il percorso teorico, pratico, energetico che ha compiuto nella sua esperienza con il Karuna.

Vengono ripresi tutti gli argomenti sviscerati nei primi livelli e vengono ampliati da nuove tecniche. Vengono inoltre forniti elementi di Programmazione Neuro Linguistica Etica, volti ad essere di supporto alla sua futura attività di Insegnante.

Per noi, nel corso di questo percorso, é fondamentale sviscerare l'aspetto etico e di responsabilizzazione della figura dell'Insegnante. Proprio per questo abbiamo deciso di inserire un modulo didattico che fornisce importanti informazioni sull'aspetto legale della attività dell'insegnante.

Altre Indicazioni

E' condizione necessaria per frequentare questo seminario aver conseguito il Master Reiki nel sistema di Usui e aver sostenuto una prova di ammissione. questa si svolge in tre fasi:

1 - Una parte in forma di colloquio con l'insegnante, consente di far emergere le motivazioni che portano alla scelta di frequentare questo seminario.

2 - Una prova scritta, in forma scritto libero.

3 - Una prova pratica: lo studente dovrà eseguire una pratica di secondo livello e discutene con l'insegnante.

Alla fine del corso si rilascia l'attestato di Master Karuna, regolarmente registrato al International Center for Reiki Training del Michigan, una esauriente dispensa didattica. e un DVD con tutto il materiale trattato.

Durante alcuni esercizi di meditazione è possibile che la temperatura del corpo, a causa dello stato di rilassatezza che si raggiunge, si abbassi leggermente, è dunque opportuno portare anche una piccola coperta.

Si consiglia un abbigliamento comodo (ad es. una tuta).

 

 


 

Approfondimenti Teorici | Info su date e modalità di iscrizione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ultimi Articoli

Please publish modules in offcanvas position.