Corso Ipnosi e Gestione del Dolore

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Obiettivi Didattici:

L'effetto dell'ipnosi nel controllo del dolore è noto da tempo, ha permesso di eseguire interventi chirurgici e di salvare vite umane.
E’ in grado di ridurre o eliminare un vasto numero di dolori (mal di denti, da pressione, da freddo, da caldo, da stimolazione elettrica). L’ipnosi consente una straordinaria connessione tra mente e corpo. Le fenomenologie ipnotiche in questo senso sono estremamente potenti ed efficaci. Diventa  facile quindi produrre effetti di analgesia e anestesia e più in generale imparare a gestire le sensazioni negative che il corpo ci manda.

Argomenti Trattati:

  • Le componenti del dolore (componenti biologiche e componenti mentali)
  • Rapport e fiducia nell’ipno-analgesia
  • I segnali del dolore
  • Strategie di intervento: gestire le sensazioni
  • La ratifica della fenomenologia
  • Tecniche e suggestioni funzionali alla gestione del dolore
  • Parliamo con il dolore: i messaggi del corpo


Modalità:

Il modulo ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti tecnici per produrre in una induzione ipnotica, fenomenologie di ausilio alla gestione del dolore. Con l’ausilio del BIOFEEDBACK e dell’EEG si farà sperimentare come la fisiologia è strettamente correlata agli stati mentali.
Verranno affrontate alcune strategie ipnotiche volte ad agire e modificare le sensazioni del corpo.

Esercitazioni pratiche: Ipnosi e fisiologia del corpo (analgesia, temperatura corporea, ritmi cerebrali) Emozioni ed attivazione del Simpatico o Parasimpatico. Il percorso è molto pratico, a turno gli allievi saranno chiamati alternativamente a sperimentarsi come ipnotisti e come clienti, al fine di verificare l'effettiva acquisizione delle tecniche apprese.

Sede e struttura del Modulo:

Il Corso è strutturato in un percorso formativo della durata di due giorni (tipicamente in un fine settimana), con i seguenti orari:

SABATO:

  • Mattina :        9:00 - 13:00
  • Pomeriggio: 14:30 - 18:00


DOMENICA:

  • Mattina :        9:00 - 13:00
  • Pomeriggio: 14:30 - 18:00


 
La sede del corso di Ipnosi e gestione del Dolore è in via Giovanni Boccaccio, 296 Sesto san Giovanni Milano

indicazioni stradali

 

IL CORSO SI SVOLGE NELLE SEDI DI MILANO E TREVISO

PER INFO CHIAMA

347 9251713

 

 

IL MODULO E' A NUMERO CHIUSO E VALIDO PER L'ATTESTATO DI  IPNOLOGO/IPNOTISTA. VERRANNO ACCETTATE ISCRIZIONI FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

Docente:


Francesco Tarsia: Formatore, Diplomato Ipnologo Ipnotista Scuola di Ipnosi Costruttivista e Counseling, per anni docente di Ipnosi presso la scuola di ipnosi costruttivista. Responsabile didattico della Scuola di Ipnosi Olistica. Laureato ISEF con specializzazione in filosofia del movimento presso l’Università degli studi di Perugia.  operatore Shiatsu, Reiki Master presso la scuola Freereiki di Padova, Karuna Master Registrato presso l’International Centre for reiki Training,

Ultimi Articoli

Please publish modules in offcanvas position.